Autore Messaggio

GM_Ronca

GM_Ronca
Registrato
04/10/11 13:05
Messaggi
251
Residenza
Germany
Inviato18 10 2011, 5:43 pm

Il Regolamento di Grand Fantasia

Valido in gioco, sulla chat, sul Forum, sulla shoutbox e in tutto l'universo conosciuto
Buongiorno Messaggeri!

Ecco un breve ed esauriente riassunto delle regole da rispettare per assicurare a tutti i giocatori (ed assicurarsi) un ambiente di gioco ideale.



Il Team dei Game Masters .

Il Team dei Game Master è qui per assicurare l'animazione del gioco e il rispetto delle regole.

Per contattarci, basterà inviarci un ticket seguendo l'apposito formulario (selezionate la categoria supporto per le questioni generali sul gioco). È molto importante che, inviandoci il ticket, compiliate il formulario con attenzione, comunicandoci tutte le informazioni necessarie alla risoluzione del vostro problema. Entro 48 ore riceverete una risposta all'indirizzo e-mail collegato al vostro conto.

Quella che i giocatori possono vedere è però solo una piccola parte del lavoro svolto dai GM. Per cui vi chiediamo di non contattarci per recrutarci in un gruppo o una Gilda, fare proposte per scambi o relazioni, o per fare quattro chiacchere sul tempo... Non potremo rispondere a questo tipo di richieste!


Il Team dei Game Sages .

Il ruolo dei Game Sages è principalmente aiutare gli altri giocatori, in gioco e sul Forum, rispondendo alle loro domande sul gioco, partecipando all'animazione, dando eventualmente assistenza ai GM durante gli Eventi Ufficiali e creando dei Mini-Eventi, oltre che a fornire supporto alla moderazione del Forum e del gioco.

I GS sono dei giocatori volontari, selezionati dai GM, che dedicano una parte del loro tempo e dei loro sforzi alla community del gioco. Pertanto, i giocatori sono tenuti a rispettare il lavoro dei GS e, quando il caso lo richiedesse, a cambiare il loro comportamento in funzione dei richiami dei GS.



Comportamento in gioco, sul forum e sulla shoutbox.

Siamo tutti qui per divertirci insieme. Gli insulti e le volgarità, il linguaggio inappropriato, i messaggi a carattere razzista, sessista, xenofobo, omofobo e qualsiasi forma di discriminazione, l'aggressione verbale ad altri giocatori, la promozione di comportamenti o sevizi illegali, la pubblicità, i messaggi pubblici a carattere sessuale, il furto di identità, il commercio di AP, l'uso di programmi tier (o che utilizzino le macro), lo sfruttamento di un bug senza riportarlo, l'uso simultaneo di due account in combattimento Pve o PvP, l'antigioco, il commercio e la condivisione di dati personali e account (es. richiesta di password o altri dati di accesso, vendita, acquisto), l'uso volontario di canali della chat non appropriati, il flood, il crystal sharing (mettersi d'accordo nelle arene per non attaccarsi, ma di colpire solo i cristalli o l'arena sharing decidendo prima il vincitore), l'uso del Sistema PvP per scambiare oggetti non scambiabili, il lasciare il proprio personaggio afk con un pet che uccida i mostri intorno e uno sprite che raccolga, la diffusione pubblica di screenshots contenenti discussioni private senza il consenso di tutti i partecipanti, sono strettamente proibite e verranno sanzionati a seconda della gravità.

Regole di utilizzo della Chat

-Tutte le domande sul gioco devono essere poste sul canale Consigli
-Le vendite/ acquisti/ scambi tra giocatori devono essere limitate al canale Scambi (ricordiamo: il commercio di account è proibito)
-La ricerca di gruppi/ gilde/ storie d'amore deve essere fatta sui canali Ricerca o Regione
-Il megafono* può essere usato per gli annunci per lo scambio di oggetti, di recrutamento e per le arene. L'abuso e il flood possono portare ad una sanzione.
-Le discussioni Off-Topic e private non sono concesse sui canali pubblici e devono essere riservate ai canali privati (Gilda, Gruppo, Sussurro)
-Lo Spam (ripetizione multipla di uno stesso messaggio in un breve arco di tempo) e l'abuso delle maiuscole sono vietati


*Uso del Megafono:
-scambi: vendita e acquisto di oggetti
-ricerca: gruppi, exp, love story
-recrutamento di Gilda



La moderazione è una responsabilità esclusiva dei GM e dei GS. Cercare di farsi passare per uno di loro, minacciare un altro giocatore di sanzioni o di ban, accusare altri giocatori in pubblico, sono tutti comportamenti proibiti.

I GM si riservano il diritto di prendere misure disciplinari nei confronti dei giocatori nei casi e nella misura che riterranno opportuni, senza doverlo notificare in precedenza.

In caso in cui un giocatore desiderasse ricevere ulteriori informazioni o contestare una sanzione ricevuta da uno dei suoi personaggi, può contattarci attraverso un ticket. È vietato ricreare un personaggio al fine di cercare di aggirare una sanzione.



Domande sul contenuto, le funzionalità e l'universo del gioco .

La comunità di Grand Fantasia può contare sull'aiuto di numerosi giocatori esperti, pronti a condividere le loro conoscenze e a dare consigli, tanto sul Forum quanto in gioco. Non esitate a porre le vostre domande agli altri giocatori attraverso il Forum, in gioco o attraverso il sito ufficiale. Nel caso in cui le vostre domande non trovino risposta, potete sempre rivolgervi ai GS.


Problemi tecnici.

Se incontrate un qualsiasi problema tecnico con il gioco o il negozio degli oggetti, consultate la sezione "Supporto" del Forum o le FAQ . Se non trovate la risposta attraverso il Forum o il Sito, scriveteci un ticket il più possibile chiaro e preciso fornendoci il maggior numero di dettagli possibili.


Suggerimenti.

Se avete idee da proporci sugli eventi, il gioco o qualsiasi altro argomento, non esitate a creare un post nella sezione del Forum "Pareri e Feedback".



Riportare bug/problemi.
Se vi capitasse di incontrare un bug o un errore di traduzione, non esitate a segnalarlo (qualora ciò non fosse già stato fatto) attraverso l'apposita sezione del forum. Vi preghiamo di descrivere il problema nel modo più preciso possibile e fornendo tutti i dettagli necessari, o degli screenshot .




Grazie per la vostra attenzione, e buon divertimento!!!
Mostra prima i Messaggi di:   Ordina per: